UN DONO UNICO

E PREZIOSO

DA REGALARE A CHI SI AMA

        Missioni!

 

Sentirsi sempre vicini, anche se distanti.

Donare un oggetto fuori dal comune, un' idea semplice

e capace di commuovere.

 

 

Il nuovo lusso:

Regalare esperienze emozionali.

 

 

Nocciolare il mondo!

      Obiettivo

 

La nocciolina dell'amicizia e dell'amore.

Il legnetto che fa: TOC TOC

 

 

 

E' risultato estremamente unico e interessante, andrà a coprire un' esigenza molto importante:

poter fare un dono originale ed economico.

 

 
 
 

LA

LEGGENDA

    La Nocciolina dell'amicizia e dell'amore
Si racconta che una giovane, passeggiando nei boschi, fermatasi a riposare sotto una maestosa quercia… si addormentò. Fu così che fece un bellissimo sogno.
Due scoiattoli, ai piedi di quel grande albero, che tristi si stringevano vicini, vicini. Capì subito che erano molto uniti e che si dovevano separare per un pò. Ad un certo punto vide che uno di loro prese un legnetto, fece un buchino e vi infilò, al suo interno, la cosa più importante che aveva con sé: “una stupenda nocciolina”. Poi sigillò bene il foro, facendo in modo che il piccolo frutto potesse scorrere all'interno, cosicché, muovendo il legnetto, si potesse sentire: TOC...TOC…TOC…
Fu a questo punto che lo scoiattolo, rivolgendosi all’altro, disse: “prendi questo mio piccolo dono e portalo con te, quando ti sentirai triste o sola, muovilo… il suono che udirai sarà il mio cuoricino che batte per te, sarà sempre al tuo fianco e ci manterrà vicini”.
Si strinsero così molto forte e felici di avere con sé la nocciolina, poi si salutarono. Dopo un po' la giovane si risvegliò, ricordando il bellissimo sogno, e notò con grande meraviglia, vicino a sé, un pezzettino di legno, identico a quello sognato.
La leggenda narra che non fu solo un sogno e che lo scoiattolo donò il "legnetto" anche alla giovane, cosicché tutte le persone lo potessero conoscere, come simbolo dell' Amore e dell' Amicizia.
Ora più che mai, la "nocciolina" viene regalata agli amici, alle persone che amiamo, come dono semplice e simbolico, ma ricco di significato.
Viene custodita con cura e muovendola di tanto in tanto si può sentire "TOC…TOC…tanto vicini"

CHI SONO

Sono una sognatrice. Mi considero una cittadina del mondo, in cerca della sua strada. Vivo ad Udine... sognando il Lago Di Garda con i e i miei cani a cui parlo.

All’età di dieci anni insegnavo (m’illudevo) alle mosche a volare! Delirio di onnipotenza?!
Giocavo (m’illudevo) a nascondino con il mio cane! Schizofrenia dilagante?! Dipingevo i sogni (qualcuno li scrive in un libro e c’ha ragione! io ho sempre amato complicarmi l’esistenza) Masochista impenitente?!

Cercavo di realizzare tutte le bizzarie che la mia mente partoriva, come quella volta, nel lontano 1982 alla tenera età di sei anni, presi del pane, un pezzo di formaggio e partì a piedi per raggiungere la mia amata nonna in Belgio, appena 1.075 Km! Nel mio (e quello dei cartoni animati che vedevo) magico mondo tutto era possibile!…
Crescendo sono diventata più ragionevole (insomma) ^_^ quante ne ho combinate, dovrei scrivere un libro sulle mie avventure.

Disavventure familiari e scherzi del destino, mi hanno vestita di una dose di fantasia, sensibilità, estrosità così da permettermi di affrontare momenti poco sereni e quelli di grande sofferenza, con spirito da guerriera. E sappiamo che proprio in quegli istanti, tiriamo fuori il meglio di noi stessi.

Nella Vita, tutto comincia per gioco, da un’idea, da un bisogno…

Ed eccoci qui il brand Il Nocciolo Dell’Amore è nato per far sentire “vicine” le persone che si amano e che per diverse ragioni si devono separare per un certo periodo…
Questo semplice dono regalerà un filo conduttore tra te e l’altra persona, lasciando un segno indelebile a chi lo riceve.

Il mio lavoro è rivolto “esclusivamente a chi possiede un cuore” ♥ ; realizzo per i vostri cari, per chi amate un oggetto dai significati emotivi, unico e personalizzato, donando ogni volta un sorriso o una lacrima di commozione.

      I.N.D.A.

Ogni legnetto è unico

Ogni legnetto è unico

Cuore origàmo

Cuore origàmo

Pergamena con la leggenda scritta

Pergamena con la leggenda scritta

Lunghezza 6.7 X 2.3

Lunghezza 6.7 X 2.3

 

Evviva! Messaggio ricevuto.